Apertura sinistri
Hai un’urgenza? Chiamaci subito!
Assistenza clienti
Le assicurazioni sono un aspetto importante della gestione del rischio finanziario e offrono una protezione finanziaria contro eventi imprevisti. Esistono diverse categorie assicurative, ognuna delle quali si occupa di una specifica area di rischio.
Denuncia sinistro auto
Se ti capita un incidente, in auto o in un altro veicolo, Reale Mutua Torino Santa Rita ti risarcirà il danno più rapidamente se seguirai la giusta procedura nel denunciare l’accaduto.
Subito dopo l’incidente, già al momento e sul posto, è essenziale chiarirne la dinamica per compilare in modo preciso il Modello Blu con tutti i dati dei soggetti coinvolti e la spiegazione di ciò che è successo; se però non c’è accordo tra le parti, è necessario l’intervento di un pubblico ufficiale che stabilisca come sono andate le cose.
Se sei assicurato con Reale Mutua Torino Santa Rita e hai sottoscritto la garanzia Assistenza in Viaggio, per ottenere assistenza per il tuo veicolo chiama la Centrale Operativa al Numero Verde.
Denuncia sinistro
Malattia – infortunio
Se hai subito un infortunio, ricordati che è importantissimo conservare ogni documento che ne attesti la gravità e che riporti eventuali spese sostenute. Ti serviranno quando dovrai presentare la denuncia all’Agenzia Reale Torino Santa Rita, seguendo i passi qui illustrati.
Nel più breve tempo possibile dall’infortunio (o dall’insorgere della malattia o da quando ne hai la possibilità), manda la relativa denuncia all’Agenzia Reale Torino Santa Rita oppure direttamente alla sede della Compagnia di assicurazione.
Denuncia sinistro casa
Se nella tua casa si verifica un evento per cui sei assicurato, per esempio un furto o un incendio, entro 10 giorni devi presentarne denuncia all’Agenzia Reale Mutua Torino Santa Rita oppure alla sede della Compagnia di assicurazione, precisando le circostanze dell’accaduto e l’importo approssimativo del danno.
Non appena ti rendi conto che si è verificato un evento per cui la tua casa ha subito dei danni, accertati della loro entità e, se è il caso, ad esempio danno doloso da parte di terzi (furto), procedi a inoltrare le opportune denunce all’autorità competente.